La Nuova Sardegna

Olbia

aglientu

Turismo con il turbo, al via molte iniziative

di Sebastiano Depperu
Turismo con il turbo, al via molte iniziative

AGLIENTU. Si scaldano i motori per la stagione turistica ad Aglientu. Motori che arriveranno nel centro del paese gallurese, nel vero senso della parola. «L'8 giugno - spiega il sindaco Antonio...

16 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. Si scaldano i motori per la stagione turistica ad Aglientu. Motori che arriveranno nel centro del paese gallurese, nel vero senso della parola. «L'8 giugno - spiega il sindaco Antonio Tirotto - ci sarà una tappa di trasferimento del primo rally storico Costa Smeralda. Abbiamo aderito al progetto del Comune di Palau con grande entusiasmo».

I numeri per una buona stagione sembrano esserci tutti. Il primo test di pasquetta ha visto una discreta presenza di turisti e vacanzieri aggirarsi nelle spiagge e nel territorio di Aglientu. Ma l'immagine del Comune e delle sue bellezze, ufficialmente, verrà fuori nel mese di giugno quando verrà presentato e lanciato il nuovo portale turistico.

«Il lavoro che come amministrazione stiamo facendo si vedrà sulla lunga distanza - continua il primo cittadino - abbiamo, infatti, mandato in archivio un'importante fase invernale di promozione, in collaborazione con la Pro loco. Stiamo lavorando per cercare di allungare la stagione il più possibile».

Il Comune ha partecipato a diverse fiere importanti per il settore turistico sia a livello nazionale che europeo. Già da questa stagione si vedrà se questo ha dato frutti maturi o acerbi. «A breve, infatti - spiega ancora Antonio Tirotto - convocheremo un tavolo/meeting con gli operatori per vedere il riscontro di presenze e programmare tante altre cose». In attesa dell'estate, anche in questo periodo il paese è pronto per mostrarsi, ancora una volta, in tutto il suo splendore. Il 24 e 25 maggio ci sarà la tappa della manifestazione "Stazzi e cussogghji - Primavera in Gallura" che, ad Aglientu, si declinerà in "Lo stazzo e il mare".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative