La Nuova Sardegna

Olbia

Berchidda, concorso musicale per giovani non diplomati

BERCHIDDA. Sono state aperte le iscrizioni per il IX Concorso Musicale “Monte Acuto”, organizzato dall’Accademia Musicale per Elisa. Il concorso è riservato a giovani musicisti non diplomati. Le...

07 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Sono state aperte le iscrizioni per il IX Concorso Musicale “Monte Acuto”, organizzato dall’Accademia Musicale per Elisa. Il concorso è riservato a giovani musicisti non diplomati. Le categoria sono 5, suddivise per età: categoria A, fino a 9 anni; B, fino a 12 anni; C, fino a 15 anni; D, fino a 18 e E dai 19 anni in sù. Le sezioni invece sono 10: strumenti a pizzico, pianoforte, pianoforte a quattro mani, fiati, archi, canto classico, canto musica leggera, percussioni, gruppi jazz-fusion e compositori. Il primo classificato di ogni categoria e sezione vincerà una borsa di studio. Inoltre, un attestato di merito verrà consegnato a tutti i primi, secondi e terzi classificati di ogni categoria. Una speciale borsa di studio verrà riservata per il miglior allievo delle scuole ad indirizzo musicale.

La domanda di iscrizione al concorso dovrà essere inviata o consegnata entro il prossimo 24 maggio. Per informazioni sul regolamento e iscrizioni si può visitare la pagina Facebook (“Concorso Musicale Monte Acuto Per Elisa”) o scrivere all’indirizzo mail ufficiostampaberchidda@gmail.com. Il concorso si svolgerà sabato 31 maggio e domenica 1 giugno a Berchidda al Teatro Santa Croce. (s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative