La Nuova Sardegna

Olbia

golfo aranci

Riprendono le visite al Mumart e le immersioni della sirena

Riprendono le visite al Mumart e le immersioni della sirena

GOLFO ARANCI. E' finalmente tornata la sirena che ha lasciato a bocca aperta i visitatori del MuMArt l'anno scorso. «Dopo il grande successo alle fiere di Mosca e Berlino – dice il sindaco Giuseppe...

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. E' finalmente tornata la sirena che ha lasciato a bocca aperta i visitatori del MuMArt l'anno scorso. «Dopo il grande successo alle fiere di Mosca e Berlino – dice il sindaco Giuseppe Fasolino –, quando i bambini correvano verso il nostro stand per ammirarla da vicino, abbiamo deciso di riprendere prima possibile l'esibizione. E così, nel giorno di Pasqua, ci saranno le prime apparizioni della Sirena che potrà essere ammirata dal sottomarino».

Il debutto per questa stagione dell'ormai famosa regina dei mari in carne ed ossa che regna al MuMArt, il museo sommerso di Golfo Aranci, lancia la stagione estiva nel paese costiero. Da domani sarà possibile ammirare dal sottomarino la sirena mentre fluttua tra le opere. Partenze tutti i giorni dal Porto Pescherecci alle 10 e alle 11, e alle 15 e alle 16, costo del biglietto 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini. La sirena apparirà tutti i giorni in estate e, per ora, tutti i fine settimana e durante le feste di Pasqua, Pasquetta, ponte del 25 Aprile e ponte del 1° Maggio.

Golfo Aranci inaugura quindi la stagione sulla cresta dell'onda che l'ha vista protagonista la scorsa estate, quando migliaia di visitatori si sono recati a Golfo Aranci ammaliati dal suo canto. Infatti c'è un’altra attrattiva: "Il Canto della Sirena", la statua in bronzo che emerge ogni giorno alle 16.20 dall'acqua di fronte al bellissimo Lungomare per conquistare i visitatori con la sublime voce di Maria Giovanna Cerchi.

L’amministrazione comunale ha anche deciso che la sirena, diventata ormai la vera star di Golfo Aranci, avrà una giornata a lei dedicata ad agosto con un evento che la vedrà protagonista ed interverrà in altri eventi, ad esempio premiando i vincitori del campionato di moto d'acqua, l'ormai consueto appuntamento dei primi di Giugno. Per la gioia dei più piccoli, a partire da luglio, sarà possibile acquistare il "costume" da sirena e altri gadget dedicati al MuMArt, alla sirena e a Golfo Aranci in genere.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative