La Nuova Sardegna

Olbia

Stage europei per tre studenti

Stage europei per tre studenti

Arzachena, grazie alla Fondazione Demuro faranno una esperienza all’estero

17 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Le eccellenze made in Gallura scoperte dalla Fondazione Giovanni Demuro si chiamano Chiara Meloni, Giovanni Paolo Azara e Luigi Tolu. I tre studenti si sono aggiudicati le borse di studio grazie alle quali seguiranno tre stage di quattro settimane in Europa. Chiara Meloni, del tecnico Falcone e Borsellino di Palau volerà a Dublino; Azara, alunno del liceo scientifico si formerà a Brighton; Tolu, allievo dell’alberghiero di Arzachena andrà a Oxford. I ragazzi sono stati premiati dalla commissione per aver elaborato i migliori progetti esecutivi tesi a esaltare la tutela e la valorizzazione del territorio gallurese.

La premiazione si è svolta nell’auditorium comunale alla presenza del sindaco Alberto Ragnedda. In platea le quarte dei tre istituti coinvolti, con i presidi Stefano Palmas del liceo scientifico e Fabiola Martini dell’alberghiero. «Siamo grati agli organizzatori per un'iniziativa lodevole per il nostro territorio e che pensa alle nuove generazioni», ha detto il primo cittadino. Soddisfatto anche il presidente della Fondazione, Anna Demuro. «Un'esperienza preziosa e coinvolgente. L'iniziativa si rivolge al territorio e ai giovani, futuro della nostra terra e obiettivo primario della nostra fondazione». Commenti lusinghieri anche dai commissari Salvatore Ligios e Sonia Borsato dell’Accademia delle belle arti di Sassari.

Gli elaborati , legati alla valorizzazione e alla tutela del territorio, dovevano identificare modalità nuove e originali per la valorizzazione e la tutela della Gallura. Tre le scuole che hanno partecipato. La commissione giudicante era composta da Anna Demuro, dai dirigenti scolastici Stefano Palmas e Fabiola Martini, dai docenti Maria Paola Malva, Michele Melaiu e Antonello Codina e dai professori Salvatore Ligios e Sonia Borsato.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative