La Nuova Sardegna

Olbia

Oschiri, istituto Ipia con l’Avis per la donazione del sangue

OSCHIRI. L’appuntamento con i giovani maggiorenni dell’Ipia, ma anche con tutti coloro che vorranno e potranno donare il loro sangue, è stato fissato dalla sezione locale dell’Avis per mercoledì 16....

14 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. L’appuntamento con i giovani maggiorenni dell’Ipia, ma anche con tutti coloro che vorranno e potranno donare il loro sangue, è stato fissato dalla sezione locale dell’Avis per mercoledì 16. L’autoemoteca dell’Asl 2 di Olbia sarà presente nella scuola dalle ore 8 alle 12.

Alla mattinata, denominata “Musica e Solidarietà”, e all’insegna dello slogan “Inizia le festività pasquali con un gesto di altruismo”, oltre al direttivo e donatori volontari, parteciperanno il dirigente della scuola, il professore Gianluca Corda, il direttore Pierpaolo Papaleo, i docenti e non docenti, i genitori dei ragazzi. Durante la manifestazione le cantanti oschiresi Franca Pinna, Carla Denule, Tamara Meloni, che già nel passato si sono rese disponibili per analoghe iniziative, si esibiranno con il loro repertorio, assieme a un gruppo musicale dei ragazzi dell’Ipia. Una breve conferenza sul tema della donazione sarà fatta dal medico Maria Multinu, del Centro trasfusionale della Asl di Olbia. Infine, il direttivo dell’Avis ricorda che per la prossima dichiarazione dei redditi, si potrà devolvere il 5 per mille all’associazione inserendo il codice fiscale della stessa 90003070902. (g.cas.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative