La Nuova Sardegna

Olbia

trinitÀ

Da Badesi a Costa Paradiso, spiagge pulite dai volontari

Da Badesi a Costa Paradiso, spiagge pulite dai volontari

Archiviata con successo la Giornata ecologica 2014, organizzata a Trinità d'Agultu e Badesi. Chilometri di costa sono stati ripuliti dai volontari e dai ragazzi delle scuole. Sabato, infatti, sono...

14 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Archiviata con successo la Giornata ecologica 2014, organizzata a Trinità d'Agultu e Badesi. Chilometri di costa sono stati ripuliti dai volontari e dai ragazzi delle scuole. Sabato, infatti, sono state tirate a lucido le spiagge da Badesi sino a Costa Paradiso, grazie anche alla comunità di Costa Paradiso che ha messo a disposizione i propri dipendenti, così come il gruppo Delphina all'Isola Rossa.

L'obiettivo è stato centrato: un evento importante come il messaggio che si è voluto lanciare, il rispetto dell'ambiente. Un messaggio lanciato a tutti, in particolare ai bambini delle scuole (istituto comprensivo), accompagnati dai docenti, che hanno partecipato alla giornata ecologica. Assieme a loro sono state protagoniste diverse associazioni di volontariato, società sportive, i dipendenti della Gesenu e dell'Ente foreste, il Corpo forestale, la Capitaneria di Porto, il circolo nautico, dipendenti comunali, vigili urbani, e numerosi e semplici volontari.

La soddisfazione delle due amministrazioni comunali è tanta e il lavoro dei due assessore al turismo Emanuele Pileri (Trinità) e Francesco Addis (Badesi) è stato ripagato dalla buona riuscita dell'iniziativa. «La manifestazione è andata benissimo – commentano – grazie alla presenza di tantissimi bambini delle scuole e dei cittadini che hanno partecipato. Un ringraziamento va anche ai dipendenti della Gesenu che hanno dato la loro disponibilità».(s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative