La Nuova Sardegna

Olbia

Badesi e Trinità, intesa ambientale

Badesi e Trinità, intesa ambientale

I due Comuni organizzano la giornata per la ripulitura delle loro spiagge

08 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TRINITA’ D’AGULTU. Trinità e Badesi hanno, nei loro territori, dei tratti di spiaggia tra i più belle del Mediterraneo. Spiagge che saranno ripulite dai volontari nella “Giornata ecologica 2014” prevista per sabato. Un'unione di intenti tra due Comuni, e i suoi assessori al Turismo, che porterà a una manifestazione in difesa dell'ambiente (ma non solo).

«È una giornata molto importante per tutto il nostro territorio - commenta l'assessore al Turismo di Badesi, Francesco Addis - sono molto contento della collaborazione con il Comune di Trinità e, per questo, ringrazio l'assessore Emanuele Pileri, con il quale spero di poter condividere, in futuro, anche altre iniziative che coinvolgano i nostri due Comuni».

Alla giornata parteciperanno i ragazzi delle scuole dei due paesi. «Sono altrettanto contento per la partecipazione delle scuole - continua Addis -: la valenza educativa e formativa della giornata è, sicuramente, uno degli aspetti più importanti della manifestazione. Ringrazio tutte le associazioni coinvolte: la Capitaneria di porto, la Gesenu, l'Ente foreste, il circolo nautico e tutti i volontari che saranno impegnati in questa giornata di tutela e pulizia del nostro meraviglioso litorale».

Per quanto riguarda Badesi, le spiagge interessate dalla giornata ecologica sono Baia Delle Mimose, Lu Poltu Biancu, Li Junchi e Li Mindi. Assieme alla porzione di litorale di Trinità fanno diversi chilometri di spiagge. Quest'anno ci sarà anche il Comune di Trinità che partecipa all'iniziativa. Le spiagge interessate sono diverse e subiranno l'azione pulitrice dei volontari. Le bellissime spiagge e calette del territorio trinitaiese, ogni anni, attirano migliaia e migliaia di visitatori e affezionati vacanzieri che partono con la bellezza negli occhi. Entrambi gli assessori invitano tutto a partecipare all'importante giornata di sabato. Lo fanno attraverso lo slogan che campeggia nelle locandine che pubblicizzano la giornata ecologica: “Abbi cura della natura, il tuo futuro dipende da essa, aiutaci a tenere pulite le nostre spiagge. Partecipa anche tu”. (s.d.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative