La Nuova Sardegna

Olbia

luras

Olivastri millenari, ecco i primi turisti: molti sono stranieri

LURAS. Il bel tempo inizia a portare i turisti in Sardegna. Anche l'olivastro millenario di Luras ha registrato i primi visitatori della stagione. Le visite guidate, infatti, sono iniziate qualche...

03 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Il bel tempo inizia a portare i turisti in Sardegna. Anche l'olivastro millenario di Luras ha registrato i primi visitatori della stagione. Le visite guidate, infatti, sono iniziate qualche giorno fa, il primo di aprile. Il servizio, anche quest'anno, è offerto dalla cooperativa di giovani luresi "Màs que nada". «Abbiamo ripreso – dicono i giovani collaboratori – e anche per questa stagione ci aspettiamo numeri importanti, visto che il nostro sito è sempre molto visitato».

I primi giorni sono stati soddisfacenti per i “matusalemme verdi” di Carana. Gli olivastri millenari (è stato calcolato che il più vecchio sfiora i quattromila anni di vita) piacciono agli italiani ma, soprattutto agli stranieri che si confermano i più numerosi in bassa stagione. «Sì, gli stranieri sono sempre numerosi – confermano da "Màs que nada" – durante tutta l’alta stagione, che per noi si chiude tra ottobre e novembre. E già nei periodi di bassa stagione, come in questi giorni, il maggior numero di visitatori viene dall’estero».

Le festività pasquali di solito fanno registrare numeri importanti e l’afflusso turistico servirà a tastare il polso alla stagione che arriva. (s.d.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative