La Nuova Sardegna

Olbia

Grande festa per l’arrivo di don Luca Saba

di Gianni Casella

Il parroco guiderà di nuovo la parrocchia di Oschiri. Il sacerdote accolto da cittadini e amministratori

31 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. L’arrivo del nuovo parroco don Luca Saba, da Monti a Oschiri, è stato all’insegna della gioia. Tante le manifestazioni di felicità per il ritorno di un vecchio amico. Lo hanno accolto tanti montini, capitanati dal sindaco Emanuele Mutzu, e tanti oschiresi con il primo cittadino Piero Sircana in testa. Un grande corteo si è diretto verso la chiesa parrocchiale dell’Immacolata, lungo la via Umberto. Don Luca è stato accolto da due ali di folla nella piazza Regina Elena, dove campeggiavano due grandi striscioni di bentornato.

Il pubblico ha faticato a entrare nella chiesa, già piena di fedeli. Un grande abbraccio collettivo alla guida spirituale del paese.

Subito dopo una quindicina di sacerdoti con l’Amministratore apostolico, il vescovo Sebastiano Sanguinetti, hanno attraversato la navata principale della chiesa, diretti all’altare. Durante la messa c’è stato l’insediamento del nuovo parroco. Don Pier Luigi Sini ha dato lettura della nomina ufficiale di don Saba che ha rinnovato le promesse di fedeltà e impegno ministeriale al vescovo. Il sindaco, Piero Sircana, ha dato a don Saba il benvenuto a nome di tutta la comunità locale, augurandogli un fruttuoso ministero, all’insegna della collaborazione fra Comune e parrocchia.

Prima della fine del rito religioso, profondamente commosso, il neo parroco ha preso la parola. Don Saba ha ringraziato tutti per l’affettuosa accoglienza, manifestando la sua disponibilità sacerdotale e umana nei confronti della comunità, ad ascoltare i

Alla fine del rito tutti hanno fraternizzato all’esterno della chiesa dove sono stati allestiti dei gazebo per un frugale rinfresco.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative