La Nuova Sardegna

Olbia

Trinità, sì al piano litorali «Creeremo occupazione»

di Giovanni Gelsomino
Trinità, sì al piano litorali «Creeremo occupazione»

La Regione approva lo strumento che regola i servizi nelle spiagge del Comune Muretti e Carta: «Siamo all’avanguardia in Sardegna, offerta turistica migliore»

15 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





D’AGULTU. L’amministrazione di Trinità lascia che a parlare siano i fatti più ancora delle immancabili polemiche che comunque erano messe in conto. Questo anche dopo la recente approvazione, da parte della Regione, del piano dei litorali.

«Perché – come precisa il vicesindaco Giampiero Carta - ci sta tutto, anche la polemica; peccato che spesso sia sterile e fine a se stessa e non tenga conto dei fatti».

«Un obiettivo che abbiamo perseguito con determinazione e con caparbietà – precisa il sindaco Anna Muretti - ed è per noi motivo di orgoglio in quanto mette il nostro comune ai primi posti in Sardegna per quanto riguarda la programmazione territoriale. Il Piano, che entrerà subito in vigore, consentirà di regolamentare l'uso delle spiagge secondo il Piano paesaggistico regionale, con un conseguente ampliamento dei servizi esistenti, con moduli più funzionali rispetto a quelli attuali, in modo da offrire un servizio migliore al turista; inoltre verranno inserite nuove strutture che, oltre a creare occupazione, consentiranno di ampliare i servizi laddove non erano presenti a tutto vantaggio del settore turistico che noi consideriamo strategico nello sviluppo futuro del nostro territorio e della nostra economia».

Piena soddisfazione è stata espressa anche dal vicesindaco Carta: «Il risultato ottenuto – dice - ci dà subito la possibilità di migliorare ed ampliare le strutture esistenti con le concessioni in essere e di mandare a bando, già con l’arrivo della nuova stagione, le sette nuove concessioni demaniali creando così occupazione e un servizio superiore mirato ad accontentare il turista. Ringrazio l'amministrazione tutta per l'impegno nel perseguire l'obbiettivo e ringrazio in modo particolare il responsabile dell'ufficio tecnico, l’ingegner Gianni Pisoni, che ha lavorato al piano in modo egregio e impeccabile. Ora ci impegneremo – conclude Carta - a chiudere in tempi brevi il Piano urbanistico comunale (Puc): infatti andremo a breve in consiglio comunale per apportare le modifiche richieste dall'ufficio urbanistica regionale ed inviare immediatamente la delibera e avere finalmente il parere di coerenza definitivo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative