La Nuova Sardegna

Olbia

Pronto soccorso, online i tempi di attesa anche per quelli galluresi

Pronto soccorso, online i tempi di attesa anche per quelli galluresi

Si estende agli ospedali del nord est della Sardegna il servizio che consente ai cittadini di sapere in tempo reale lo stato di affollamento dei reparti d’urgenza

15 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si è estende anche agli ospedali della Gallura il servizio «Monitor di Pronto soccorso» che consente ai cittadini di consultare on line in tempo reale lo stato di affollamento dei pronto soccorso, sul sito http://monitorps.sardegnasalute.it. La Regione Sardegna aveva attivato in via sperimentale il servizio nell’Asl 1 di Sassari il 5 febbraio scorso. Ora sono stati inserite inserite le strutture della Asl di Olbia: i pronto soccorso degli ospedali «Giovanni Paolo II» di Olbia, «Paolo Merlo» della Maddalena e «Paolo Dettori» di Tempio Pausania. Sul sito è possibile controllare il carico di lavoro in termini di pazienti in visita e in arrivo e anche i tempi previsti prima di essere visitati.

Sono disponibili on line anche informazioni sul numero di pazienti in visita, arrivo e attesa, distinti per codice colore (verde, giallo, rosso, a seconda della gravità), sul tempo massimo di attesa di visita attuale e anche su una stima dei tempi di attesa previsti per i nuovi accessi. La funzione «trova pronto soccorso» visualizza sulla mappa la struttura più vicina al paziente e gli indica la distanza chilometrica dall’indirizzo di partenza con il temo necessario per arrivare in auto. Con un click si può accedere al percorso su Google maps per raggiungere il pronto soccorso più vicino.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative