La Nuova Sardegna

Olbia

TRINITà

Pagina web per la minoranza: «Tutta la verità sul Puc»

Pagina web per la minoranza: «Tutta la verità sul Puc»

D’AGULTU. La minoranza di Trinità si prepara una pagina web. Sarà, infatti, operativo a giorni il sito ufficiale del gruppo “Uniti per Rinascere” (www.unitiperrinascere.it). Verranno pubblicate le...

02 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





D’AGULTU. La minoranza di Trinità si prepara una pagina web. Sarà, infatti, operativo a giorni il sito ufficiale del gruppo “Uniti per Rinascere” (www.unitiperrinascere.it). Verranno pubblicate le attività amministrative, gli atti, le interpellanze, gli articoli di giornale riguardanti sia l'operato della minoranza che dell'amministrazione e in generale della vita del paese.

La notizia arriva con un comunicato. C'è un'anticipazione sui contenuti: «Verrà esposta la verità sul Puc - dicono - con la pubblicazione integrale della risposta-verifica di coerenza in adeguamento al Piano Paesaggistico Regionale del Comitato Tecnico Regionale. Solo così i cittadini potranno rendersi conto che le affermazioni rilasciate agli organi di stampa dal sindaco Anna Muretti e dal vice Gianpiero Carta non affondano le radici nel reale contenuto della risposta. Non modifiche che rientrano nella norma, non solo l'eccessiva espansione delle zone C, ma un ulteriore stravolgimento del Puc rispetto al 2010. Le nuove zone F di insediamento turistico in fascia costiera, individuate dal Comitato, sono in contrasto con i dettami del Ppr. La zona artigianale di Nigolaeddu, poi, non tiene in considerazione le valenze paesaggistiche ed ambientali del Ppr che vieta la realizzazione di strutture ricettive connesse ai campi da golf come proposto invece nell'ultima stesura del Puc». Ancora: «Occorre che il Comune provveda ad adempiere alle prescrizioni della determinazione del Savi, prevedendo lo stralcio/riclassificazione di numerose sottozone C, G e F. C'è una sostanziale incoerenza del Puc con il Ppr e con l'armonico sviluppo del Comune, già denunciati da noi in consiglio. Il Puc non è stato approvato nei tempi brevi proclamati dalla maggioranza, ma rispedito al mittente per sostanziali modifiche. Questo e altro si troverà nel sito. I cittadini potranno contattarci, operare critiche e formulare proposte». (s.d.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative