La Nuova Sardegna

Olbia

Armati di accetta e pistola tentano di rapinare una coppia di anziani

Armati di accetta e pistola tentano di rapinare una coppia di anziani

Oschiri, quattro uomini mascherati irrompono in una casa di via Cavour ma devono scappare a mani vuote

02 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Quattro uomini mascherati, armati di accetta e pistola sono entrati in casa di una coppia di anziani terrorizzati per rapinarli. Ma il colpo è fallito: l’arrivo del figlio dei due pensionati ha convinto i banditi a scappare a mani vuote. Sulle loro tracce si sono messi i carabinieri, subito allertati.

È accaduto poco prima delle 8 di ieri sera a Oschiri, in via Cavour. Quattro persone col volto coperto e armate di una accetta e di una pistola semiautomatica – ha spiegato il pensionato 75enne ai militari – si sono introdotti all'interno dell'abitazione, hanno minacciato lui e la moglie 73enne, intimando di consegnare soldi e preziosi.

Il caso ha voluto che quella che poteva essere una lunga serata di terrore sia stata presto interrotta dall’inaspettato arrivo del figlio della coppia.

I malviventi non se la sono sentita di affrontarlo e se la sono data a gambe a mani vuote scappando da una finestra posta sul retro dell'abitazione senza asportare alcunché.

Sulla fallita rapina indagano i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Ozieri che le svolge in collaborazione con i militari della stazione di Oschiri,

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative