La Nuova Sardegna

Olbia

Fidapa, ecco l’assegno per le scuole

I fondi raccolti dall’associazione consegnati all’Ipia e alla primaria Santa Maria

27 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La Fidapa stacca un assegno per le scuole colpite dall'alluvione. Ieri mattina la presidente del distretto Sardegna, Rosalba Crillissi, ha consegnato i tremila euro raccolti dalla sua associazione a livello nazionale per le scuole olbiesi devastate dal ciclone Cleopatra (nei prossimi giorni sarà il turno di Nuoro e Oristano).

La Fidapa ha deciso di donare 1500 euro alla scuola di Santa Maria e altrettanti all'Ipia, insieme a Maria Rocca le scuole più danneggiate dalla furia del fango il 18 novembre. Insieme alla Crillissi erano presenti la past president Elena Burrai, la neopresidente di Olbia, Elisabetta Cocco, e la vice Rita Tamponi.

«Ringrazio la Fidapa per il grande gesto nei nostri confronti - ha detto il dirigente dell'Ipia, Gianluca Corda -. Dal giorno dell'alluvione viviamo con enorme stupore la grande solidarietà di tutti, ancora di più dei cittadini. Con questo assegno abbiamo raggiunto più o meno la somma di 180mila euro, ovvero l'ammontare dei danni della nostra scuola. Questi 1500 euro li useremo per riacquistare le attrezzature e i materiali del laboratorio nautico e sulla barca isseremo la bandiera della Fidapa». «Siamo emozionati - ha aggiunto Silvia Sirtori, numero uno della scuola di Santa Maria -. Ancora un grande gesto solidale che ci fa enorme piacere. Noi utilizzeremo i 1500 euro per il laboratorio di informatica e per il collegio della scuola dell'infanzia». (al.pi.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative