La Nuova Sardegna

Olbia

Pacca sul sedere a una ragazza, denunciati per violenza sessuale

Pacca sul sedere a una ragazza, denunciati per violenza sessuale

Olbia, costa cara la “bravata” dall’auto a due giovani. La vittima, che faceva jogging, ha avuto anche una lesione alla caviglia

26 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Una pacca sul sedere fatta al volo dall’auto a una ragazza che faceva jogging è costata una denuncia per violenza sessuale a due giovani olbiesi. A denunciarli, in stato di libertà, è stata la polstrada di Olbia.

Il “fattaccio” risale a martedì scorso e tra le altre cose ha avuto come conseguenza una brutta distorsione alla caviglia per la ragazza.

Era pomeriggio e la giovane stava tranquillamente facendo jogging in via Genova, diretta verso il Molo Brin, quando alle sue spalle è sopraggiunta una Fiat Panda con a bordo due ragazzi. Il conducente dopo aver rallentato, si è accostato alla donna, permettendo al passeggero di sporgersi dal finestrino e colpire la ragazza con una pacca al sedere.

Una manovra da incoscienti, in ogni caso. La vittima, infatti, a causa del violento colpo, è stata sbalzata in avanti, urtando il guard-rail e rischiando di cadere e riportando, comunque una brutta distorsione alla caviglia destra.

Alla scena, per sfortuna dei due giovinastri, ha assistito una pattuglia di poliziotti della stradale, che in moto stavano arrivando subito dietro la Panda. Gli agenti hanno fermato immediatamente l'auto con i due occupanti e soccorso la ragazza infortunata.

I due giovani sono stati accompagnati negli uffici della polizia stradale dove, come se non bastasse, sono risultati positivi all’alcoltest.

I due adesso sono indagati per violenza sessuale in concorso, mentre al conducente viene contestata anche la guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche.

La ragazza, che non aveva mai visto né conosciuto i due, è stata a sua volta accompagnata in ufficio dove ha formalizzato una querela contro i due molestatori e dove è stata tranquillizzata per lo spavento causato dal gesto inaspettato.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative