La Nuova Sardegna

Olbia

Scanu: “Perché si possa amministrare la giustizia in Gallura, ci vuole il tribunale a Olbia”

Scanu: “Perché si possa amministrare la giustizia in Gallura, ci vuole il tribunale a Olbia”

Il parlamentare annuncia il pressing sul neo ministro della Giustizia Andrea Orlando

22 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. È pronta la proposta di legge per l'istituzione del tribunale a Olbia. Il 30 settembre scadrá il termine per l'attuazione della riforma della giustizia. Il deputato del Partito democratico, Gian Piero Scanu, è pronto a formalizzarla, ma non prima di aver tentato una strada di dialogo con il neo ministro Andrea Orlando.

"Da lunedì la mia battaglia sarà in questa direzione con il governo - ha dichiarato Scanu davanti a una platea di un centinaio di avvocati -. Presentare la proposta di legge in Parlamento potrebbe diventare un alibi. Quindi prima tenterò la strada del dialogo, del pressing sul governo. Nel caso in cui i miei sforzi non bastassero mi impegno a presentare la proposta di legge già il primo ottobre".

Per Scanu un tassello importante anche per ottenere la Corte di appello a Sassari. Non una battaglia per Olbia, ma una battaglia per la giustizia in Gallura. "Ho maturato la profonda convinzione, e intendo professarla - ha chiarito Scanu - che non ci potrà essere una vera amministrazione della giustizia in Gallura se non si porterà la sede del tribunale nella città di Olbia".

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative