La Nuova Sardegna

Olbia

Ad Alà non c’è più il segnale delle tre emittenti tv sarde

ALA’ DEI SARDI. La sezione di Alà dei Sardi del Partito Sardo d’Azione lamenta la mancanza di ricezione delle più importanti emittenti televisive sarde. In paese, infatti, non arriva il segnale di...

26 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALA’ DEI SARDI. La sezione di Alà dei Sardi del Partito Sardo d’Azione lamenta la mancanza di ricezione delle più importanti emittenti televisive sarde. In paese, infatti, non arriva il segnale di Videolina, Sardegna 1 e Cinquestelle Sardegna.

«Fino a poco tempo fa - dice il segretario, Alberto Contu - si poteva ovviare a tale mancanza con il decoder satellitare e, seppur con una spesa aggiuntiva, si poteva dunque prender visione della programmazione delle tre tv. Ma, ad oggi, Videolina non ha rinnovato l’accordo con Sky e non è dunque più visibile neanche dal satellite. Nel terzo millennio - prosegue Contu -, Alà dei Sardi deve dunque rinunciare all’importante funzione sociale che le emittenti locali possono garantire. In prossimità delle elezioni regionali agli alaesi è preclusa la possibilità di erudirsi sui programmi, le proposte e le soluzioni ai problemi che le forze politiche e i candidati pongono in campo per guadagnarsi il voto».

Il gruppo dirigente della sezione di Alà del Psd’Az chiederà dunque alle tre emittenti televisive di potenziare il segnale.

Chiederà inoltre al consigliere Roberto Mette di far arrivare al consiglio comunale tale richiesta, per poter eventualmente inviare un'esortazione ufficiale dell’amministrazione comunale . (s.d.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative