La Nuova Sardegna

Olbia

Abusi sessuali su figlia di quattro anni, arrestato un sessantenne

Abusi sessuali su figlia di quattro anni, arrestato un sessantenne

Olbia, i carabinieri hanno eseguito l’ordinanza del gip del tribunale. L'uomo è originario di Nuoro

23 dicembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Per due anni, dal 2011 a oggi, avrebbe abusato sessualmente della figlia che adesso ha sei anni. Con questa terribile accusa, i carabinieri di Olbia, su ordinanza del Gip del tribunale di Tempio, hanno arrestato questa mattina un uomo di sessant’anni.

Due mesi fa l'ultima visita sospetta che ha messo in allarme la madre separata. La corsa all'ospedale e la drammatica conferma: la piccola ha subito violenza. Ieri il presunto padre orco è finito in carcere su ordine di custodia cautelare con l'accusa di violenza sessuale continuata e aggravata dalla tenera età della vittima.

L'arresto eseguito dai carabinieri del comando provinciale di Sassari è scattato nei confronti di un sessantenne originario di Nuoro, ma residente a Olbia. La figlia, oggi di 6 anni, è seguita dagli assistenti sociali che l'hanno in carico da quasi due mesi, da quando cioè la mamma - una romena di 45 anni - della piccola ha messo in relazione l'irrequietezza e il nervosismo della bimba con le visite, nei giorni fissati dal tribunale, del padre separato.

Ai primi di novembre, la donna ha deciso di portare la figlioletta in ospedale per un controllo accurato: purtroppo i medici hanno accertato la presenza inequivocabile di lesioni riconducibili alle violenze. Da qui la denuncia e l'avvio delle indagini culminate con l'ordinanza di custodia in carcere.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative