La Nuova Sardegna

Olbia

L’isola di Budelli potrà diventare pubblica

L’isola di Budelli potrà diventare pubblica

La commissione Bilancio del Senato ha approvato un emendamento bipartisan, che prevede una deroga agli acquisti degli enti pubblici. Lo Stato potrà stanziare i 3 milioni necessari per esercitare il diritto di prelazione

24 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L'isola di Budelli potrà tornare pubblica. La commissione Bilancio del Senato ha approvato un emendamento trasversale alla Legge di Stabilità che prevede una deroga alla normativa che vieta acquisti da parte di enti pubblici e che consente allo Stato di esercitare il diritto di prelazione stanziando i 3 milioni necessari.

L'isola di Budelli è stata comprata all'asta da un banchiere neozelandese per poco meno di 3 milioni di euro e ora potrà dunque tornare nelle mani dello Stato, che fino all'8 gennaio potrà esercitare il diritto di prelazione. A renderlo possibile la deroga alla legge che impediva gli acquisti da parte degli enti pubblici e lo stanziamento delle risorse pari alla cifra battuta all'asta, così come previsto dall'emendamento approvato in commissione, firmato da quasi tutti i gruppi parlamentari e a prima firma del senatore di Sel Luciano Uras.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative