La Nuova Sardegna

Olbia

santa teresa

Acqua non potabile, esposto in Procura del Grig

Acqua non potabile, esposto in Procura del Grig

SANTA TERESA. Chiede di sapere come mai l'acqua che esce dai rubinetti del paese da oltre un anno non è potabile. Il Gruppo di intervento giuridico ha presentato una richiesta di informazioni al...

29 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Chiede di sapere come mai l'acqua che esce dai rubinetti del paese da oltre un anno non è potabile. Il Gruppo di intervento giuridico ha presentato una richiesta di informazioni al Comune, alla Procura, all'Arpas e all’ente gestore Abbanoa. L'associazione ambientalista chiede di sapere come sia possibile che l'acqua di una rete cittadina possa essere comsumata solo dopo la bollitura. Specificati anche i motivi del divieto, il superamento dei parametri di legge dei coliformi totali e degli escherichia coli. Ordinanze simili a quella per la città portano la data del 26 settembre 2012 e del 23 ottobre 2012 per le località Valle dell'Erica, La Marmorata e Ruoni. «Non sono noti i motivi che possano determinare una prolungata non potabilità dell'acqua della rete pubblica, ma si possono ipotizzare eventuali scarichi non autorizzati o lesioni delle condotte – aggiunge l'associazione ambientalista –. Una cosa è certa. È necessario fare chiarezza e garantire il diritto all'acqua potabile per residenti e turisti».

Il tema della potabilità dell’acqua qualche mese fa era stato uno dei motivi di rottura di Sel con la coalizione di maggioranza.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative