La Nuova Sardegna

Olbia

SANTA TERESA

Dalla Regione 400mila euro per il parcheggio sul mare

Dalla Regione 400mila euro per il parcheggio sul mare

SANTA TERESA. Dalla Regione arriva una pioggia di euro sulla Gallura. 5 milioni per opere pubbliche cantierabili, le cui richieste di finanziamento sono state presentate entro il 2011. Oggi a...

25 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Dalla Regione arriva una pioggia di euro sulla Gallura. 5 milioni per opere pubbliche cantierabili, le cui richieste di finanziamento sono state presentate entro il 2011. Oggi a riscuotere sono solo i comuni diligenti, quelli che prima del febbraio di due anni fa inviarono a Cagliari i progetti, approfittando di una occasione finanziaria imperdibile.

A beneficiarne Olbia, non il Comune ma il Consorzio industriale. Un milione di euro per la manutenzione di alcune strade. Nella Gallura costiera arrivano 400 mila euro per Santa Teresa. Serviranno per completare l’area parcheggio sul porto commerciale. Palau si assicura 200mila euro per completare l’ecocentro nella zona artigianale, un centro di raccolta attrezzato e destinato a migliorare le percentuali di differenziata in paese. 150 mila euro se li è accaparrati il comune della Maddalena per riqualificare alcuni locali in via XX settembre che l’amministrazione intende trasformare in ufficio del turismo. Ad Arzachena non arriverà neanche uno spicciolo . Dalla città Smeralda prima del febbraio 2011 non è partito nessuna richiesta di finanziamento di opere pubbliche.

Tempio festeggia l’arrivo di 440 mila per il parcheggio di via Giovanni XXIII e Trinità brinda ai 380 mila euro destinati a sistemare la viabilità del centro. Con 500mila euro Oschiri potrà invece costruire l'auditorium mentre Luogosanto con 360mila euro completerà il mattatoio.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative