La Nuova Sardegna

Olbia

Istituto zooprofilattico

Oggi e domani un convegno sulla sicurezza alimentare

OLBIA. L'Istituto Zooprofilattico della Sardegna ha organizzato per oggi e domani all’hotel Geovillage di Olbia, la seconda edizione del convegno "De Alimenta, viaggi nel mondo della sicurezza...

11 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L'Istituto Zooprofilattico della Sardegna ha organizzato per oggi e domani all’hotel Geovillage di Olbia, la seconda edizione del convegno "De Alimenta, viaggi nel mondo della sicurezza alimentare", quest'anno sarà dedicato al problema della comunicazione del rischio, fra pericoli reali e allarme percepito.

L'evento in programma ni questi due giorni , organizzato in collaborazione con l'Ordine dei Veterinari delle province di Sassari e Olbia-Tempio, sarà articolato in due giorni con un convegno e una tavola rotonda insieme ad esperti del settore sanitario, docenti universitari, operatori della ristorazione, produttori, associazioni dei consumatori e professionisti della comunicazione.

Il convegno del Geovillage è accreditato ECM per la formazione continua in medicina. La prima giornata di studio, in programma per tutto l’arco di oggi, sarà dedicata agli aspetti sanitari, mentre nella sessione programmata per la sola mattinata di domani, è stato organizzato un dibattito aperto, nel corso del quale si affronterà il tema della comunicazione del rischio ai consumatori. Sia oggi che domani l'appuntamento con l’inizio del convegno è fissato per le ore 9.30.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative