La Nuova Sardegna

Olbia

alÀ dei sardi

I lavori di restyling del centro storico saranno completati

di Giovanni Gelsomino
I lavori di restyling del centro storico saranno completati

DEI SARDI. Potranno essere completati tutti i lavori previsti per il recupero e la ristrutturazione delle vie del centro storico. La Regione ha infatti consentito all’amministrazione comunale di...

08 giugno 2013
2 MINUTI DI LETTURA





DEI SARDI. Potranno essere completati tutti i lavori previsti per il recupero e la ristrutturazione delle vie del centro storico. La Regione ha infatti consentito all’amministrazione comunale di poter utilizzare i soldi del ribasso d’asta. «Si tratta di una cifra consistente –dice il sindaco Mario Carta- pari a 100 mila euro che possiamo utilizzare per completare l’intervento nelle vie più caratteristiche del nostro centro storico».

Il progetto iniziale è stata finanziato all’interno del Bando Civis per un importo iniziale complessivo di 600 mila euro. «E ’l’intervento di maquillage più consistente che sia stato realizzato nel paese-dice ancora il sindaco- e tutto con materiali provenienti dal nostro territorio a cominciare dal granito, che ha sostituito la pavimentazione in asfalto o in cemento riportando le vecchie vie alla bellezza originaria»

I lavori sono stati aggiudicati da un’impresa di Pattada ma, precisano gli amministratori, una parte consistente della manodopera e delle maestranze è stata presa direttamente tra i disoccupati di Alà dei sardi. Le vie interessate ai lavori sono diverse, tutte raggruppate nel perimetro chiamato la Carrera Manna, dove appunto insiste la via principale e la piazza San Giovanni di fronte alla chiesa parrocchiale di S.Agostino. Interessati anche via Pigozzi e via Vittorio Emanuele, dove si affacciano gli antichi palazzi. Con la nuova disponibilità si potrà procedere al completamento degli interventi di decoro urbano che contribuiscono a rendere sempre più accogliente e ordinato il paese, nel pieno rispetto anche delle caratteristiche urbanistiche.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative