La Nuova Sardegna

Olbia

Alà dei Sardi, telefoni muti a Badde Suelzu

ALA’ DEI SARDI. Nella piccola frazione di Badde Suelzu, a 20 chilometri da Alà dei Sardi, abitata da poche decine di persone, da qualche settimana non funziona più la linea telefonica fissa. Dal 10...

29 marzo 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ALA’ DEI SARDI. Nella piccola frazione di Badde Suelzu, a 20 chilometri da Alà dei Sardi, abitata da poche decine di persone, da qualche settimana non funziona più la linea telefonica fissa. Dal 10 marzo – segnalano alla Nuova gli abitanti – il telefono resta muto. E per una zona tanto lontana persino dal suo Comune di appartenenza (ben venti chilometri) è davvero un brutto guaio che ancora non sia stata trovata una soluzione, soprattutto per il fatto che la maggior parte dei residenti sono anziani pensionati e il telefono è l’unico modo che hanno per non restare isolati.

Non è la prima volta che accade: nel 2008 gli abitanti dovettero scrivere una lettera alla direzione generale della Telecom dopo essere rimasti isolati per venti giorni prima di essere ascoltati. Sarà ancora questa la soluzione? (apal)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative