La Nuova Sardegna

Olbia

Zappadu candidato alla Camera nella lista Ingroia

Zappadu candidato alla Camera nella lista Ingroia

Il fotografo sardo diventò famoso per gli scatti rubati a Villa Certosa. Capolista nell'isola l'operaio del Sulcis che litigò con Castelli

15 gennaio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il fotografo sardo diventato famoso per gli scatti rubati di Villa La Certosa, Antonello Zappadu, sarà candidato in Sardegna nella Lista Ingroia per la Camera.

È stato lo stesso Antonino Ingroia a comunicare ad Antonello Pirotto la decisione di candidarlo capolista alla Camera dei Deputati in Sardegna, per le prossime elezioni regionali. L’operaio del Sulcis divenne famoso in tutta Italia per lo scontro verbale, nel corso di un programma di Michele Santoro, con l’ex ministro della Giustizia Roberto Castelli.

Pirotto, 50 anni, operaio e sindacalista dell’Eurallumina di Portovesme, in cassa integrazione con i colleghi dal 2009, ha accettato la proposta di Rivoluzione civile, Arancioni, Rifondazione Comunista, Comunisti italiani, Italia dei Valori, Verdi. Da venticinque anni impegnato con la Cisl, ha capeggiato le lotte dei lavoratori Eurallumina per oltre tre anni, da quando la multinazionale russa Rusal ha chiuso lo stabilimento.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative