La Nuova Sardegna

Olbia

lieto evento

Ha visto la luce a Tempio il primo nato gallurese del 2013

Ha visto la luce a Tempio il primo nato gallurese del 2013

OLBIA. Si chiama Bachisio Careddu ed ha visto la luce alle 11.25 di ieri nell’ospedale “Paolo Dettori” di Tempio Pausania: è lui il primo nato in Gallura del 2013. È il primogenito di una famiglia...

02 gennaio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si chiama Bachisio Careddu ed ha visto la luce alle 11.25 di ieri nell’ospedale “Paolo Dettori” di Tempio Pausania: è lui il primo nato in Gallura del 2013. È il primogenito di una famiglia originaria di Telti: il padre, Francesco, di 29 anni, fa il geometra, mentre la giovane madre, Alice Melis, di 22 anni, è una studentessa originaria di Nuoro.

Bachisio, ha pesato 2,720 chilogrammi e sino a ieri sera risultava essere anche l’unico nato nelle strutture dell’Asl 2 nel nuovo anno (anche se una giovane cubana era in sala travaglio nel reparto ostetricia e ginecologia di Olbia). La direzione dell’azienda sanitaria invia un augurio speciale a tutte le mamme ed i papà che hanno scelto le strutture galluresi per mettere al mondo i propri figli.

È invece un maschietto di Olbia l'ultimo nato in Gallura: si chiama Stefano, venuto alla luce alle 10.43 del 31 dicembre nel reparto ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Olbia. Il piccolo, che ha pesato 3,730 chili, è figlio di Pier Paolo Fiori, meccanico quarantenne di Olbia, e di Laura, 36enne, di Su Canale ma da anni trapiantata a Olbia, dove aiuta il marito nell'impresa di famiglia. Stefano è il secondogenito della famiglia Fiori, il fratellino Samuele ha 2 anni e lo aspetta a casa.

L'ultimo nato dell'ospedale maddalenino “Paolo Merlo” è una femminuccia, che ha pesato 2,950 chilogrammi, venuta alla luce giovedì 27 dicembre, alle 11.15. Le condizioni della mamma, una cittadina ucraina trentenne, sono buone.

Anche l'ultimo nato dell'ospedale tempiese “Paolo Dettori” è una femminuccia, che ha pesato 1,950 chilogrammi. È venuta alla luce alle 10.00 del 31 dicembre; i genitori, entrambi 38enni, sono di Luras.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative