La Nuova Sardegna

Olbia

Fede cristiana, mercoledì una mostra

OLBIA. La fede si mette in mostra. Prenderà il via mercoledì, al museo archeologico, l’esposizione «Videro e credettero – La bellezza e la gioia di essere cristiani». Trentadue pannelli suddivisi in...

22 dicembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La fede si mette in mostra. Prenderà il via mercoledì, al museo archeologico, l’esposizione «Videro e credettero – La bellezza e la gioia di essere cristiani». Trentadue pannelli suddivisi in cinque sezioni, che proporranno un percorso di testi e immagini che «metterà in luce il realismo e la ragionevolezza della fede come l’unica che può rispondere al cuore dell’uomo, fatto per l’infinito».

La mostra sarà presentata, giovedì 27 alle 19, alla presenza del vescovo Sebastiano Sanguinetti, del direttore editoriale di Itaca Eugenio Del Pane, del sindaco Gianni Giovannelli e dell’assessore alla Cultura Vincenzo Cachia. Il 29, alle 18.30, si terrà invece il concerto «La bellezza e la gioia vissute nel canto» con l’esibizione della corale Lolek vocal ensemble di Sassari.

La mostra è prodotta da Itaca col patrocinio del Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, del Progetto culturale della Chiesa e dell’Ufficio nazionale per comunicazioni della Cei. Organizzata nell’ambito dell’Anno della fede voluto da papa Ratzinger, a Olbia è curata dall’associazione culturale Pier Giorgio Frassati. (d.b.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative