La Nuova Sardegna

Olbia

L’INIZIATIVA

Escursioni sul lago Liscia con il battello stile Mississippi

SANT’ANTONIO. Sul lago Liscia come fosse il Mississippi. Sabato la Società navigazione dei laghi presenta la sua nuova iniziativa imprenditoriale: escursioni in battello sullo specchio d’acqua che...

11 luglio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTONIO. Sul lago Liscia come fosse il Mississippi. Sabato la Società navigazione dei laghi presenta la sua nuova iniziativa imprenditoriale: escursioni in battello sullo specchio d’acqua che domina l’Alta Gallura, che potrebero essere un ottimo contributo per la valorizzazione in termini turistici dell’invaso. Dopo l’esperienza con il battello “Castor” in attività dal 2006 sul lago Flumendosa, la società ha recentemente trasferito il gemello “Pollux” sul Liscia e sabato inaugura la sua nuova iniziativa con un tour in Trenino verde e la conferenza stampa a bordo dell’imbarcazione sulle acque del lago.

L’obiettivo dichiarato della società è di sfruttare e rendere fruibili, attraverso la navigazione, i siti presenti nel territorio (olivastri millenari, diga del Liscia, zona archeologica di Arzachena, lo stesso Trenino verde). Il programma della giornata prevede la partenza dalla stazione di Tempio a bordo del Trenino verde alle 11.30, l’arrivo alla fermata sul lago Liscia previsto per le 12.23 e l’imbarco sul battello “Pollux” per la conferenza e l’escursione. Segue il pranzo nell’hotel ValKarana.

La Società navigazione dei laghi nasce nel 1997 dall’idea di Sandro Bandinu, imprenditore con la passione per la navigazione e per le sfide impossibili. La filosofia della società è basata sul massimo rispetto dell’ambiente, nell’ottica dello sviluppo sostenibile e della preservazione delle risorse per le generazioni future. I battelli utilizzati per le escursioni sono stati studiati nei minimi dettagli, così da evitare la possibilità d’inquinamento delle acque: dalle vernici atossiche fino al sistema di propulsione, che garantisce l’assenza di scarichi nelle acque dei laghi. (apal)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative