La Nuova Sardegna

Nuoro

Bortigali, rubati gli asinelli del sindaco

di Michela Columbu
Bortigali, rubati gli asinelli del sindaco

BORTIGALI. Singolare furto qualche notte fa a Bortigali ai danni del sindaco, Francesco Caggiari, veterinario a Macomer. Ignoti si sono introdotti in un terreno di sua proprietà, nelle campagne del...

19 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Singolare furto qualche notte fa a Bortigali ai danni del sindaco, Francesco Caggiari, veterinario a Macomer. Ignoti si sono introdotti in un terreno di sua proprietà, nelle campagne del paese, in cui il primo cittadino custodiva e allevava con cura e passione tre asinelli di razza sarda, e glieli hanno fatti sparire.

A rendersi conto del furto lo stesso Caggiari quando il giorno successivo si è recato in campagna per controllare i suoi animali. Oltre a presentare denuncia alle forze dell’ordine, con la speranza di riuscire a risalire agli autori del fatto, il sindaco ha scritto un messaggio sul suo profilo Facebook dando pubblicamente la notizia del furto e rivolgendosi agli autori direttamente ai ladri con pungente ironia.

«Purtroppo il sogno di continuare ad essere un proprietario di asinelli è svanito sul più bello – scrive Caggiari sul web –. Nella notte tra il 13 e 14 giugno i tre asinelli sono spariti nel nulla. Peccato xche i tre asinelli si erano ripresi abbastanza bene e stavano pure in carne. Avevamo tanti progetti che invece sono naufragati. Spero solo che chi x sbaglio li ha presi, forse x trattarli meglio di quanto non avessimo fatto noi, lo faccia davvero. Se poi si dovessero riavvedere e decidessero di riconsegnarceli visto che sono stati anagrafati e tatuaggiati con il codice aziendale del comune di Bortigali ne saremo ben lieti. Speriamo bene».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative