La Nuova Sardegna

Nuoro

jerzu 

Lavoro nero in un cantiere, sanzioni per 10mila euro

JERZU. Due persone, il titolare e il committente di un’impresa operante nel settore edile (con sede operativa a Cardedu) denunciate a piede libero dai carabinieri. Ma anche sanzioni amministrative...

15 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





JERZU. Due persone, il titolare e il committente di un’impresa operante nel settore edile (con sede operativa a Cardedu) denunciate a piede libero dai carabinieri. Ma anche sanzioni amministrative per 6mila euro, ammende per 3.068,20 euro e recuperi previdenziali e assistenziali per mille euro. Il tutto per un totale di poco più di 10mila euro. Prosegue senza sosta, in Ogliastra, l’attività ispettiva in materia di lavoro, legislazione sociale, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, con i controlli dei carabinieri e dell’Ispettorato del lavoro. Come ha spiegato il reggente la compagnia dell’Arma di Jerzu, il luogotenente Virgilio Medda, ieri il Nucleo carabinieri dell’Ispettorato del lavoro di Nuoro, congiuntamente all’Ispettorato del lavoro della stessa provincia, con il supporto di militari della compagnia e della stazione di Cardedu, hanno proceduto, a conclusione di attivita’ ispettiva in materia di lavoro, legislazione sociale, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, a deferire in stato di libertà alla Procura di Lanusei, il titolare e il committente di impresa edile con sede operativa a Cardedu, perché ritenuti responsabili di violazioni in materia di lavoro e di sicurezza dei luoghi di lavoro. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative