La Nuova Sardegna

Nuoro

ulassai 

Domani via al “Climbing day” nella vallata del Pardu

ULASSAI. Climbing day, domani, nel paese della vallata del Pardu, e organizzato da Climbing Sardinia. «Domenica – sottolineano gli organizzatori dell’iniziativa – tutti a Ulassai per arrampicare al...

10 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Climbing day, domani, nel paese della vallata del Pardu, e organizzato da Climbing Sardinia. «Domenica – sottolineano gli organizzatori dell’iniziativa – tutti a Ulassai per arrampicare al fresco sulle pareti del bellissimo Canyon. Ulassai è ormai diventata la nuova Cala Gonone in chiave fresca e dal panorama montano. Il numero di vie d’arrampicata è in continua crescita e i vari settori si prestano ad essere scalati anche in piena estate». E spiegano che i gradi di difficoltà variano immensamente «dai facili quinti appoggiati agli impegnativi settimi ed estremi ottavi gradi». E si ricorda che lo stesso evento è gratuito e aperto a tutti. È stato anche rimarcato che «qualsiasi donazione verrà utilizzata per l'acquisto dell'equipaggiamento necessario ai prossimi corsi di arrampicata». I partecipanti al Climbing day a Ulassai su ritroveranno domani alle ore 10 nel bar “Kiosco Internet Café” in piazza Barigau, per poi spostarci a piedi nel Canyon. Sono attese numerose adesioni all’iniziativa ulassese. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative