La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer 

Lavori alla rete elettrica, domani disagi in diversi paesi

di Paolo Maurizio Sechi

MACOMER. Interruzioni dell’energia elettrica in tutti i paesi del Marghine con prevedibili disagi. Domani dalle ore 9 alle 12 Enel distribuzione comunica che per testare le procedure di emergenza del...

07 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Interruzioni dell’energia elettrica in tutti i paesi del Marghine con prevedibili disagi. Domani dalle ore 9 alle 12 Enel distribuzione comunica che per testare le procedure di emergenza del sistema elettrico al fine di assicurare il massimo dell’efficienza e rapidità nella ripresa del funzionamento in caso di blackout si terrà la “Prova di riaccensione” per cui si potrebbero verificare delle interruzioni momentanee del servizio elettrico sia di media che di bassa tensione della durata di qualche minuto nelle diverse aree interessate.
Il test coordinato da Terna riguarderà la provincia di Sassari e gran parte del centro Sardegna compreso l’abitato di Nuoro e diversi centri dell’alto oristanese e nel territorio del Marghine i comuni di Birori, Bolotana, Borore, Bortigali, Lei, Dualchi, Noragugume e Silanus comprese tutte le aree limitrofe. Durante le operazioni di assetto della rete elettrica di trasmissione e distribuzione per consentire la partenza di centrali di produzione convenzionale Enel distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità.
In caso di mancanza di energia elettrica, anche se in questo caso si tratterebbe solo di pochi minuti, sarebbe opportuno prendere tutte le normali precauzioni come nel caso di malati cronici collegati a strumenti medicali alimentati dall’energia di rete e staccare l’alimentazione di computer, televisori e altri apparecchi elettronici che potrebbero rovinarsi al momento della riattivazione del servizio anche se per ogni area interessata la sospensione del servizio dovrebbe essere momentanea. Per informazioni sulla sospensione del servizio rivolgersi al numero verde 803500.
La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative