La Nuova Sardegna

Nuoro

il poeta nasceva 150 anni fa 

Dalla Regione 25mila euro per le celebrazioni di Satta

Dalla Regione 25mila euro per le celebrazioni di Satta

NUORO. Nei giorni scorsi la giunta regionale, su proposta dell’assessore ai Beni culturali Giuseppe Dessena, ha destinato 100mila euro ai Comuni che si occuperanno che nel corso del 2017 delle...

03 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nei giorni scorsi la giunta regionale, su proposta dell’assessore ai Beni culturali Giuseppe Dessena, ha destinato 100mila euro ai Comuni che si occuperanno che nel corso del 2017 delle manifestazioni celebrative dedicate ai personaggi illustri della cultura sarda. I fondi sono destinati per buona parte alla provincia di Nuoro.
Sono previsti 15mila euro al Comune di Galtellì per omaggiare la figura di Grazia Deledda, 25mila euro andranno invece a Nuoro per Sebastiano Satta, a Desulo 6mila euro per Antioco Casula “Montanaru”. Per Mario Delitala, celebrato all’interno dei progetti del Comune di Orani, è previsto un finanziamento di 7mila euro; per Peppino Mereu stanziati 6mila euro a Tonara. Il Comune di Sarule si occuperà di Vadore Sini, con 6mila euro di contributo regionale.
Per domani il Comune di Nuoro aveva annunciato da tempo un evento per ricordare i 50 anni di piazza Sebastiano Satta, ma al momento non è stato organizzato ancora nulla.
Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative