La Nuova Sardegna

Nuoro

LOCERI 

Un nuovo parco giochi a San Bachisio

di Giusy Ferreli

LOCERI. D’ora in avanti i bambini di Loceri avranno a disposizione un parco giochi dove trascorrere in spensieratezza il tempo libero. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale guidata da Roberto...

28 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LOCERI. D’ora in avanti i bambini di Loceri avranno a disposizione un parco giochi dove trascorrere in spensieratezza il tempo libero. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale guidata da Roberto Uda ha aperto al pubblico l'area attrezzata destinata ai più piccini. Giochi colorati luoghi sicuri e un bel panorama è quello che i piccoli abitanti del centro ogliastrino stanno già iniziando a frequentare nel rione di San Bachisio in attesa dell'inaugurazione ufficiale prevista a breve. L’intervento, finanziato con 30mila euro (di cui 25mila stanziati dall’Unione dei comuni d’Ogliastra) potenzia la politica a sostegno dell’infanzia del comune. Di recente l'amministrazione ha finanziato laboratori musicali e di lingua straniera (inglese) che si sono tenuti per tutto l’arco della stagione il sabato mattina nelle scuole.
«È nostra intenzione – sottolinea il primo cittadino – proseguire su questo solco e dare riposte concrete alle esigenze dei bambini». Queste iniziative vanno di pari passo con l’attività dell’associazione “La gabbia dei monelli” che propone laboratori e altri progetti. L’ultima iniziativa del sodalizio guidato da Amelia Piroddi è stata organizzata in occasione del Murales Art Festival con l’intrattenimento per bambini attraverso giochi di gruppo, baby dance, gonfiabili e truccabimbi ,ed un laboratorio per bambini dai 3 anni in su dal titolo“Bentornata Primavera” a cura dell’artista Silvia Mereu.
In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative