La Nuova Sardegna

Nuoro

orotelli 

Oggi la raccolta di fondi per il campetto

Oggi la raccolta di fondi per il campetto

OROTELLI. Proseguono a Orotelli le iniziative dei volontari per raccogliere i fondi necessari per ristrutturare e rendere agibile ai ragazzi il campetto di calcio dell’oratorio “Don Giovannino Succu",...

26 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OROTELLI. Proseguono a Orotelli le iniziative dei volontari per raccogliere i fondi necessari per ristrutturare e rendere agibile ai ragazzi il campetto di calcio dell’oratorio “Don Giovannino Succu", nella parrocchia dello Spirito Santo, a Mussinzua. Il tutto nel nome del piccolo Andrea Carboni, il bambino di Orotelli morto nel 2015 di leucemia a dieci anni e al quale sarà intitolata la struttura sportiva.
Una iniziativa si terrà domani, sabato 27, nel centro polivalente “Franco Pintus”, con inizio alle 19. La manifestazione, organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali di Orotelli, dall’oratorio “don Giovannino Succu”, dal centro Crea educazione diretto da Lorenzo Braina e dall’associazione “Andrea libera tutti”, si intitola “Parole e musiche per la solidarietà” e prevede momenti di dialogo e riflessione con l’educatore e scrittore Lorenzo Braina che parlerà del progetto di orientamento dei ragazzi “Una stagione ribelle, storie di naufraghi e sopravvissuti”. L’accompagnamento alla chitarra è del musicista Donato Cancedda L’ingresso è a offerta libera. Verranno venduti anche i biglietti della sottoscrizione a premi che si terrà il 3 giugno prossimo in occasione della festa dello Spirito Santo. Il ricavato della serata sarà devoluto ai lavori di ripristino del campo di calcio della parrocchia dello Spirito Santo di Orotelli in memoria del piccolo Andrea. (f.s.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative