La Nuova Sardegna

Nuoro

mamoiada

Grande successo a Cagliari per il Palio delle amazzoni

MAMOIADA. Esordio positivo, grande spettacolo e ottima cornice di pubblico a Cagliari per il primo Palio delle Amazzoni inserito nei festeggiamenti di Sant’Efisio. Una manifestazione che partita dal...

23 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MAMOIADA. Esordio positivo, grande spettacolo e ottima cornice di pubblico a Cagliari per il primo Palio delle Amazzoni inserito nei festeggiamenti di Sant’Efisio. Una manifestazione che partita dal paese dei mamuthones è approdata nell’ipodromo del Poeto coinvolgendo non solo i cagliaritani. Alla regia dell’organizzazione, l’associazione sportiva delle amazzoni di Mamoiada presieduto dall’assessore alla Cultura del comune di Mamoiada, Francesco Crisponi che ha voluto questo evento. Palio delle amazzoni che adesso, visto il positivo esordio dovrebbe diventare un appuntamento fisso nei prossimi anni per i festeggiamenti di Sant’Efisio. La gara ha visto alla partenza 16 cavalli suddivisi in due categorie, puro sangue e mezzo sangue. Due gare distinte che hanno mandato in visibilllio il numeroso pubblico presente. «A parte le due gare di esordio a Mamoida, mai si era vista una corsa di cavalli tutta al femminile – commenta il presidente dell’associazione Crisponi – È stata una gara bellissima con le amazzoni bravissime che hanno dato vita a un evento straordinario. Tantissima la gente presente e il posto straordinario». E già si pensa alla prossima edizione. (n.mugg.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative