La Nuova Sardegna

Nuoro

Giallo in Ogliastra, investito o aggredito? Trentenne di Fonni in ospedale

Intervento notturno dei carabinieri (archivio)
Intervento notturno dei carabinieri (archivio)

I carabinieri stanno investigando su uno strano episodio avvenuto una decina di giorni fa

23 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI.  Investimento? Azione punitiva? Resta un giallo l'episodio avvenuto una decina di giorni fa sulla provinciale Tortolì-Villagrande di cui ha fatto le spese un giovane imprenditore di Fonni.

La notizia del fatto, sul quale indagano i carabinieri della compagnia di Lanusei, è trapelata oggi, quando si è appreso che i militari hanno presentato in procura una denuncia contro ignoti per lesioni e omissione di soccorso. 

Nella notte tra il 13 e il 14 maggio, Paolo Busia, 30 anni, secondo un amico sarebbe stato travolto da un'auto pirata in una piazzola poco prima del bivio per Villagrande e lasciato sull'asfalto in gravi condizioni.

L'uomo, dopo l'allarme ai carabinieri, è stato trasportato dal 118 all'ospedale di Lanusei dove è stato ricoverato prima in rianimazione poi in ortopedia. Attualmente è al Brotzu di Cagliari per cure specialistiche. 

I carabinieri sospettano che all'origine dell'investimento ci sia un acceso diverbio tra un gruppo di Fonni e uno di Arzana, finito con un inseguimento e un confronto fisico nel piazzale dove Busia sarebbe stato investito e abbandonato.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative