La Nuova Sardegna

Nuoro

orGosolo

Paddeu riconfermato a capo dell’Associazione ippica

di Nino Muggianu
Paddeu riconfermato a capo dell’Associazione ippica

ORGOSOLO. Alain Paddeu ancora a capo dell’Associazione Ippica Orgolese. Presidente ormai da una decina di anni, Paddeu è stato riconfermato a pieni voti nel corso dell’ultima assemblea dei soci dell’a...

20 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORGOSOLO. Alain Paddeu ancora a capo dell’Associazione Ippica Orgolese. Presidente ormai da una decina di anni, Paddeu è stato riconfermato a pieni voti nel corso dell’ultima assemblea dei soci dell’associazione ippica orgolese. Incontro programmato per il rinnovo del direttivo per il 2017-2019, ancora una volta il più votato è stato il presidente uscente per il quale è stato quasi un plebiscito visto che ha ricevuto 45 preferenze su 48 soci votanti. Direttivo che adesso risulta formato, oltre che dal presidentissimo Paddeu, dal vice presidente Giuseppe Catgiu con 22 voti; dai consiglieri: Francesco Sini con 20 voti, Pino Vedele pino con 17 voti, Giovanni Spiggia con 15 voti, Graziano Buesca con 11 voti e Tracisio Cuccu con 7 voti.

Raggiante il riconfermato e infaticabile presidente. «Un rigraziamento a tutti i soci che con la loro collaborazione rendono possibile e con buon esito le varie manifestazioni svolte dall’associazione. Impegno che viene riconfermato anche quest’anno. Stiamo già pensando all’inizio di una stagione che sarà piena di manifestazioni e soddisfazioni per tutti. Tanti gli appuntamenti che sono stati messi in cartellone con grande partecipazione di iscritti. Naturalmente il fiore all’occhiello della società, il Palio dell’Assunta, che l’estate scorsa ha visto l’arrivo da tutta la Sardegna di migliaia di appassionati. L’associazione ippica orgolese – conclude Alain Paddeu – da sempre si batte veramente per la valorizzazione del cavallo anglo-arabo che rappresenta una vera ricchezza dell’isola ma molte volte non viene riconosciuta come meriterebbe. Dal canto nostro, noi facciamo il massimo anche con la stazione di monta che ogni anno apre i battenti a Orgosolo e che vede sempre la presenza di tre stalloni anglo arabo. Stazione che è tra le più gettonate in assoluto a livello regionale».

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative