La Nuova Sardegna

Nuoro

Benzina "killer" mette kappaò i mezzi di carabinieri, forestali e 50 automobilisti a Seui

Gian Carlo Bulla
I carabinieri di Seui
I carabinieri di Seui

In corso i controlli sui campioni prelevati nel distributore al centro del paese ogliastrino, il gestore pronto a risarcire i danni

19 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SEUI. Oltre cinquanta auto sono state danneggiate dalla benzina “sporca” erogata dall’unico distributore di carburante esistente nel paese della Barbagia di Seulo.

Tra gli automezzi danneggiati ci sono anche quelli di servizio in dotazione alla stazione carabinieri del posto e di alcuni paesi del circondario, appartenenti alle compagnie di Isili e Ierzu, alla stazione locale del corpo forestale e di vigilanza ambientale e a una società di vigilanza privata.

«Per il momento non sono state presentate denunce e querele – sottolinea il capitano Giuseppe Merola, comandante della compagnia di Ierzu - Abbiamo ricevuto solo alcune segnalazioni e lamentele. Sul “fatto” sta indagando la brigata della guardia di finanza di Isili. Noi stiamo dando solo un supporto. I nostri automezzi “in panne” sono stati immediatamente sostituiti».

Norma Loi, il gestore della stazione di servizio appartenente alla compagnia “Total Erg”  ubicata nella centralissima via Roma, si è resa disponibile a risarcire i danni provocati. Il distributore è coperto da polizza assicurativa.

Il fatto ha provocato gravi disagi. I finanzieri hanno prelevato alcuni campioni di benzina che saranno analizzati per scoprire la causa che ha provocato “l’alterazione” del carburante.

Il serbatoio del distributore è stato vuotato. Questa mattina il servizio è stato ripristinato ed è ripresa l’erogazione della benzina. 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative