La Nuova Sardegna

Nuoro

Abbandona per strada la moglie malata, denunciato un 80enne

di Sergio Secci
Abbandona per strada la moglie malata, denunciato un 80enne

San Teodoro, la donna è affetta dal morbo di Alzheimer Il pensionato è stato identificato dai carabinieri

17 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Ha lasciato la moglie ottantenne da tempo affetta dal morbo di Alzheimer vicino a un albergo di proprietà della cognata. L’uomo, un 80enne originario di Nuoro ma da tempo residente a San Teodoro, è stato però ripreso dalle telecamere di sicurezza che hanno immortalato la scena consentendo così ai carabinieri di individuarlo. Il pensionato è stato denunciato a piede libero per abbandono di incapace.

L’episodio è accaduto nella borgata della Traversa. L’anziano, M. A, sabato scorso, dopo un diverbio con la moglie, l’ha fatta salire in auto e l’ha abbandonata davanti all’albergo di proprietà della sorella. Poi ha chiuso lo sportello ed è andato via.

L’anziana signora, seppure a fatica, è riuscita a raggiungere la sorella e a raccontarle tra le lacrime quanto accaduto. Sul posto è poi arrivata una pattuglia dei carabinieri che, dopo aver sentito le dichiarazione della pensionata, hanno ricostruito la scena grazie anche all’ausilio di alcune telecamere di videosorveglianza. In pochi minuti l’uomo è stato identificato e denunciato. Questa non è l’unica operazione portata avanti dai carabinieri della compagnia di Siniscola che nell’ultimo fine settimana hanno denunciato altre sei persone coinvolte a vario titolo in diversi reati. Grazie ai consueti controlli alla circolazione stradale tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza. Per loro è scattato il ritiro immediato della patente.

A Dorgali infine, ingannati dai prezzi allettanti, due ragazzi sono stati truffati su internet. Il primo aveva cercato di acquistare uno smartphone a 500 euro, mentre l’altro una stufa a pellet per soli 700 euro. Una volta accreditati i soldi al venditore, i due non hanno però mai ricevuto la merce e, com’è ovvio, i truffatori sono spariti.

Attraverso le indagini informatiche svolte dai carabinieri della stazione di Dorgali si è riusciti ad arrivare alla loro identità. Si tratta di M.S., 39enne residente a Treviso, e di due crotonesi di 47 e 32 anni. Tutti e tre dovranno rispondere davanti all’autorità giudiziaria del reato di truffa perpetrata attraverso la rete internet.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative