La Nuova Sardegna

Nuoro

Lula riscopre la fotografia con “Màzines de poesia”

LULA. Bandito il concorso regionale “Màzines de poesia”. L’obiettivo è dare seguito al premio di poesia “Lùvula ti canto” e stimolare i sardi a interpretare con la fotografia i testi poetici...

16 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. Bandito il concorso regionale “Màzines de poesia”. L’obiettivo è dare seguito al premio di poesia “Lùvula ti canto” e stimolare i sardi a interpretare con la fotografia i testi poetici vincitori del Premio “Lùvula ti canto”, oltre a realizzare cartoline illustrate «per raccontare e far conoscere il paese di Lula». Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni sezione: Mannos ( da 400 a 100 euro) e Minores (da 150 a 50). Al concorso possono partecipare i residenti in Sardegna, appassionati (non professionisti) di fotografia. La sezione Minores è aperta ai ragazzi dai 9 ai 15 anni, singolarmente o per classi di scuola elementare e media. Il modulo di iscrizione si può scaricare dal sito del Comune oppure si può ritirare nella biblioteca comunale di Lula.

Entro il 31 luglio ai concorrenti iscritti al concorso saranno consegnate le poesie alle quali dovranno ispirarsi per scattare fotografie. La partecipazione è gratuita. I concorrenti dovranno inviare o consegnare a mano le loro opere entro il 28 agosto alla segreteria del Premio di Poesia “Lùvula ti canto”, comune di Lula, via dei Mille. (b.a.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative