La Nuova Sardegna

Nuoro

laore presenta i bandi

Agricoltura e nuove imprese green, incontro a Loculi

di Nino Muggianu

LOCULI. Questa mattina, a Loculi, in sa Domo de sas Artes e de sos Mestieris, a partire dalle ore 9 fino alle 13, l’agenzia Laore Sardegna e l’assessorato regionale dell’agricoltura presentano i...

16 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LOCULI. Questa mattina, a Loculi, in sa Domo de sas Artes e de sos Mestieris, a partire dalle ore 9 fino alle 13, l’agenzia Laore Sardegna e l’assessorato regionale dell’agricoltura presentano i bandi relativi alle misure del Prs per lo sviluppo di nuove imprese e attività extra-agricole, oltre alla nuova normativa sulla multifunzionalità. Le giornate informative di questo primo ciclo di incontri si pongono l'obiettivo di illustrare alle imprese e agli aspiranti imprenditori le opportunità offerte dai nuovi bandi relativi alle misure del Programma di Sviluppo Rurale, nell'ambito del più generale progetto “Impresa Verde 3.0” che prevede azioni a supporto dell’imprenditorialità per l’innovazione e la diversificazione economica nelle aree rurali.

I bandi offrono opportunità, sia alle imprese esistenti che ai giovani aspiranti imprenditori, di investimento in attività innovative, turistiche, ambientali, didattiche e sociali coerenti con le finalità del PSR Sardegna. Emergono infatti nuove ed interessanti nicchie di mercato per prodotti e servizi altamente innovativi di green economy, bioeconomia, artigianato e design, micrologistica, servizi digitali e di e-commerce, soluzioni etiche ed ecologiche, nuovi modelli di business che possono contribuire all’occupazione e al recupero di valori e identità dei territori rurali della Sardegna. Nel corso degli incontri sarà inoltre illustrata la nuova normativa in materia di multifunzionalità di recente applicazione, le linee guida per lo sviluppo di un progetto di impresa e ampio spazio sarà dedicato all’ascolto di imprenditori e startuppers.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative