La Nuova Sardegna

Nuoro

Villagrande strisaili

Centauro 58enne di Carbonia scivola e si frattura una spalla

Centauro 58enne di Carbonia scivola e si frattura una spalla

VILLAGRANDE STRISAILI. Un gruppo di motociclisti è uscito sabato sera a Villagrande Strisaili per una gita, lungo la strada che conduce a Girgini, una località di montagna nell’entroterra ogliastrino....

15 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAGRANDE STRISAILI. Un gruppo di motociclisti è uscito sabato sera a Villagrande Strisaili per una gita, lungo la strada che conduce a Girgini, una località di montagna nell’entroterra ogliastrino. L’itinerario, con una lunga serie di strade sterrate, è molto pericoloso se non lo si conosce bene.

Si tratta di una lunga serie di curve, che impediscono un’ampia visibilità. E proprio questo questa particolarità, potrebbe aver causato l’incidente accaduto durante la serata di sabato. Un motociclista di Carbonia, A.S. di 58 anni, proprio mentre stava affrontando una curva, in località Riunas, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra. Una caduta violenta che gli ha provocato un trauma alla spalla. Gli altri motociclisti che erano con lui lo hanno immediatamente soccorso. Ma, visto che il loro compagno era ferito e non poteva risalire in sella alla sua moto, hanno chiamato i soccorsi. Gli uomini del 118 sono stati allertati intorno alle 21,30. Purtroppo il luogo dell’incidente non si poteva raggiungere con i normali mezzi di soccorso perciò il gruppo di motociclisti ha dovuto attendere più di un’ora l’arrivo dei sanitari che hanno dovuto chiedere aiuto ai tecnici del Soccorso Alpino.

Gli operatori sono partiti dalle stazioni di Nuoro e Ogliastra, a bordo dei mezzi fuoristrada dotati di tutti i presidi sanitari.

Dopo aver localizzato e raggiunto il gruppo di centauri, i soccorritori hanno verificato le condizioni di salute dello sfortunato motociclista: lo hanno prima stabilizzato nella barella e poi caricato sul fuoristrada. Hanno raggiunto la fine della strada sterrata dove ad attenderli c’era un’ambulanza dei volontari di Lanusei. Da qui l’infortunato ha proseguito per un breve viaggio fino all’ospedale Nostra Signora della Mercede.

L’intervento si è concluso intorno alle 23,55. Il motociclista si trova ora ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni sono buone. Se la caverà con una frattura alla spalla. I medici del nosocomio ogliastrino gli hanno dato 30 giorni di cure.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative