La Nuova Sardegna

Nuoro

ospedale

Ospedale, entrano in Psichiatria per “liberare” un arrestato

L'ospedale San Francesco a Nuoro
L'ospedale San Francesco a Nuoro

Nuoro, polizia e carabinieri mobilitati per fronteggiare una ventina di persone al San Francesco

14 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Sabato sera, senza troppe storie, si sono presentati nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Francesco con il preciso intento di riportare a casa un loro amico di Lodè che era stato arrestato il giorno prima dai carabinieri, ma alla vista dei due agenti che piantonavano quest’ultimo sono cominciati i guai.

Nel reparto, per fermare il gruppetto composto da circa una ventina di anarchici, è stato necessario l’intervento delle squadre Volanti della polizia e del radiomobile dei carabinieri.

Due del gruppetto, in particolare, di fronte alle richieste, avanzate dagli agenti e dai carabinieri, di andar via dal reparto senza creare ulteriori problemi, hanno deciso di chiudersi in una stanza.

E da lì in poi, dunque, è cominciata la trattativa per cercare di far tornare i due alla ragione. La trattativa è andata avanti per diverso tempo, fino a quando il gruppetto non è stato allontanato del tutto dal reparto di Psichiatria e dal resto dell’ospedale. Sull’episodio farà le sue valutazioni la Procura della Repubblica.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative