La Nuova Sardegna

Nuoro

Trofeo delle Cinque vele, la gara di ciclismo a Posada

POSADA. Si corre domenica a Posada il trofeo delle cinque vele di ciclismo, una gara a livello regionale riservata alle categorie allievi ed juniores, organizzata dal gruppo sportivo pedale...

12 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Si corre domenica a Posada il trofeo delle cinque vele di ciclismo, una gara a livello regionale riservata alle categorie allievi ed juniores, organizzata dal gruppo sportivo pedale siniscolese con il patrocinio di Comune e federazione.

La partenza è fissata alle dieci in piazza Belvedere con due giri di 30 km ciascuno che attraverseranno le frazioni di Sas Murtas, San Lorenzo e Tamarispa dove, al culmine della salita, sarà posto il traguardo del primo gran premio della Montagna. Poi si proseguirà per Brunella e Talavà dove i ciclisti dovranno affrontare il secondo gran premio della montagna. Infine la discesa sino ad arrivare nuovamente sulla statale 125 passando per il territorio di Torpè e ripetere così il secondo giro, dopo essere transitati sotto il castello, percorrendo la circonvallazione. Da lì si arriva in via Vittorio Veneto, si attraversa via Nazionale e infine la volata finale in Piazza Belvedere.

La prova è valida per la classifica a punti del Gran Prix Salvatore Enna. Il ritrovo dei concorrenti è fissato per le otto alla trattoria Marco e Caterina. (s.s.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative