La Nuova Sardegna

Nuoro

l’iniziativa

Austis, raduno di auto d’epoca per aiutare i terremotati

di Giovanni Melis
Austis, raduno di auto d’epoca per aiutare i terremotati

AUSTIS. Un raduno di auto a fini di solidarietà ad Austis. Questo quanto accadrà domenica mattina, dove gli appassionati di auto d’epoca e vecchie Fiat 500 si ritroveranno nel centro barbaricino per...

12 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





AUSTIS. Un raduno di auto a fini di solidarietà ad Austis. Questo quanto accadrà domenica mattina, dove gli appassionati di auto d’epoca e vecchie Fiat 500 si ritroveranno nel centro barbaricino per una giornata dedicata alla cultura, alla motoristica e ad offrire un gesto di aiuto concreto nei confronti di chi ha subito gravissimi danni. E la solidarietà non manca mai in questi centri montani, dove si conoscono difficoltà e sofferenze. A maggior ragione si e' pronti ad aiutare il prossimo. Organizza l’associazione Colonganos, i custodi della maschera tradizionale del paese, sempre pronti alla mobilitazione per eventi solidali e socio aggregativi.

La manifestazione è dedicata all’amico Gian Carlo Onnis. Il programma prevede l’iscrizione degli equipaggi alle 10. Alle undici inizierà il giro panoramico del territorio, che porterà i conducenti nelle strade più suggestive del paese. Un territorio degno di essere visto e riscoperto. Seguirà il pranzo sociale a base di prodotti tipici del paese. È previsto un contributo di venti euro per gli adulti e dieci per i bambini. Eventuali allergie ed intolleranze dovranno essere segnalate al momento della prenotazione. Il ricavato dell’evento sarà devoluto ai centri danneggiati dal sisma. L'associazione renderà noti i destinatari con divulgazione pubblica degli importi raccolti e la rispettiva destinazione. Per aderire all’iniziativa si possono contattare i seguenti numeri: 348. 9150383 (Fabrizio), 329. 4962528 (Giuseppe) e 340. 5150398 (Fabio). Gli organizzatori si auspicano la massima partecipazione possibile. Serve un gesto di solidarietà forte e una nutrita partecipazione è necessaria.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative