La Nuova Sardegna

Nuoro

vittima del terrorismo in afghanistan

Medaglia d’oro al caporalmaggiore Luisi

MACOMER. Per il valore ed il coraggio dimostrati durante un attentato subito mentre era impegnato in Afghanistan nell’ambito della missione Isaf, al caporale maggiore scelto della Brigata Sassari...

11 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Per il valore ed il coraggio dimostrati durante un attentato subito mentre era impegnato in Afghanistan nell’ambito della missione Isaf, al caporale maggiore scelto della Brigata Sassari Sergio Luisi, che presta servizio al 5° Reggimento genio guastatori di Macomer, è stata riconosciuta la condizione di “Vittima del terrorismo” e per questo gli è stata conferita una medaglia d’oro. La cerimonia di consegna della decorazione si è svolta lunedì, in prefettura a Nuoro, in occasione del “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo interno e internazionale, e delle stragi di tale matrice”.

La medaglia d’oro di vittima del terrorismo è un importante riconoscimento conferito dal Presidente della Repubblica ai cittadini italiani, compresi gli appartenenti alle Forze Armate, che per l’impegno morale, le idee o per il loro servizio siano stati colpiti dall’eversione armata. Sergio Luisi il 26 gennaio 2012 era rimasto ferito a seguito dell’esplosione di un ordigno nascosto nel terreno. Alla cerimonia sono intervenuti il Prefetto di Nuoro Daniela Parisi, il sindaco di Gadoni Roberto Soddu, il comandante del 5° Reggimento genio, colonnello Marco De Crescenzo, i familiari, gli amici e commilitoni del caporale maggiore. Parole di stima e apprezzamento sono state rivolte dal Prefetto al graduato del Reggimento genio di Macomer. (t.g.t.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative