La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer

Bandidos e balentes, il film alla rassegna del cinema di Napoli

di Tore Cossu

MACOMER. Dopo aver vinto il primo premio al “Coral coast film internation festival” di Alghero, il film di Fabio Mulas «Bandidos e Balentes. Il codice non scritto» dal 18 al 20 maggio parteciperà...

10 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Dopo aver vinto il primo premio al “Coral coast film internation festival” di Alghero, il film di Fabio Mulas «Bandidos e Balentes. Il codice non scritto» dal 18 al 20 maggio parteciperà alla Rassegna internazionale del cinema in programma a Napoli. Il lungometraggio del regista Fabio Manuel Mulas, ambientato negli anni Cinquanta e girato nel Marghine, Logudoro, Barbagia e Meilogu, verrà sottoposto all’attenzione della giuria internazionale insieme ad altri film girati in Giappone, Francia, Germania, Svezia, Australia e in altre regioni italiane, nell’ambito della finale internazionale del “The Gulf of Naples indipendent film”, organizzato dalla Vistalenta Festival.

Per l’occasione saranno presenti il regista Fabio Mulas e l’attrice Katia Corda. «Un’altra soddisfazione dopo la vittoria ottenuta alla rassegna di Alghero – ha detto Fabio Mulas – che dopo mezzo secolo ha riportato il premio in Sardegna. Il nostro lavoro ha buone chance di ben figurare anche a Napoli».

Nella città catalana a consegnare il premio agli autori (erano presenti anche l'ideatore Gianluca Pirastu e lo sceneggiatore Tonino Pischedda) è stata la madrina della rassegna l’attrice Caterina Murino. Fra qualche settimana il film potrà essere rivisto in alcune sale cinematografiche della Sardegna, mentre ai primi di giugno verrà proiettato a Silanus. La prime proiezioni hanno riscosso un buon successo da parte del pubblico e della critica.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative