La Nuova Sardegna

Nuoro

Lanusei, il Pd scioglie le riserve

Giochi fatti, o quasi, in casa del Partito democratico in vista delle elezioni amministrative di Lanusei. Ieri sera i dirigenti del partito si sono dati appuntamento per serrare i ranghi sulla...

03 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Giochi fatti, o quasi, in casa del Partito democratico in vista delle elezioni amministrative di Lanusei. Ieri sera i dirigenti del partito si sono dati appuntamento per serrare i ranghi sulla candidatura a sindaco della cittadina chiamata a rinnovare il consiglio comunale e ad eleggere nuovo primo cittadino l’11 giugno prossimo. E se manca ancora l’ufficialità sembrerebbe che i malumori sul nominativo di Salvatore Zito, avvocato di 52 anni, stiano rientrando rapidamente.

Così come sarebbe rientrata l’ipotesi dell’investitura del medico Carlo Balloi, già sindaco del vicino centro di Loceri.

Il primario di Cardiologia dell’ospedale lanuseino non sarebbe intenzionato a candidarsi nonostante l’offerta allettante.

La decisione è nell’aria. Già oggi però il Partito democratico potrebbe sciogliere le riserve e ufficializzare il nome dello sfidante degli altri due candidati alla carica di primo cittadino: l’uscente Davide Ferreli che tenta il bis e l’ex Pd Silvio Carobbi che alla scorsa tornata aveva sfidato l’attuale sindaco. (g.f.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative