La Nuova Sardegna

Nuoro

Oliena, scuole da ristrutturate durante l’estate

OLIENA. L’amministrazione comunale annuncia che appena termineranno le attività scolastiche, durante le vacanze estive, saranno avviati i lavori che interesseranno la scuola materna di via Einaudi. L’...

01 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. L’amministrazione comunale annuncia che appena termineranno le attività scolastiche, durante le vacanze estive, saranno avviati i lavori che interesseranno la scuola materna di via Einaudi. L’intervento prevede la sostituzione degli infissi, la realizzazione dei lavori per la riqualificazione delle aree esterne e la realizzazione e ripristino delle opere di finitura (intonaci e tinteggiature). L’area esterna sarà interessata da un’opera principale di pulizia e sistemazione, il rifacimento della pavimentazione delle verande ed il rifacimento dei percorsi. Le murature, i parapetti delle terrazze e delle verande, nonchè le facciate, saranno interessate da opere di ripristino dell'intonaco distaccato e successivamente tinteggiate. L’importo complessivo dei lavori in progetto è di 104.535 euro aggiudicati dall’impresa Delogu di Ittiri, e saranno eseguiti nel periodo di chiusura estiva al fine di non interrompere le attività scolastiche in corso.

«L’attenzione e la sensibilità di questa amministrazione per le scuole – dicono il sindaco Martino Salis e l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Congiu – è sempre maggiore. Tanto è vero che a questo intervento, ne seguiranno altri quattro, in fase di progettazione, anch’essi facenti parte del piano Iscol@ e che interesseranno tutte le altre scuole (di Santa Maria, Predu Mura, di via Sicilia e viale Italia), per un importo totale di 1.240.000 euro. (n.mugg.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative